• 14 marzo 2025
  • Di  San Biagio per Noi

DIALOGO E CONFRONTO NELLE DUE SERATE ALL'INSEGNA DELLA PSICOMOTRICITA'

Sparirà con me ciò che trattengo,

ma ciò che avrò donato resterà

nelle mani di tutti.”

Rabindranath Tagore

 

Con questa citazione la psicomotricista Karin Fanutti ha concluso i suoi interventi volti a divulgare la cultura psicomotoria all’interno di un programma di incontri dedicati alla comunità. Un pensiero potente che ha fatto calare magistralmente il sipario su due serate ricche di spunti. La psicomotricità offre un percorso di esplorazione e conoscenza che permette al bambino di trovare - da solo - la strada per poter costruire la propria autonomia e identità.

Percorsi praticati da bambini, che potrebbero aiutare adulti e anziani ad arricchire l'espressività individuale, l'interazione e il mantenimento dell'equilibrio psicofisico.

L'Associazione San Biagio per Noi ringrazia i partecipanti che hanno animato con spunti e domande interessanti il "question time", offrendo la possibilità alla professionista Fanutti di raccontare a 360° la sua lunga esperienza. Ci auguriamo che questi momenti di dialogo diventino attività ricorrenti nella vita dell'Associazione e che riescano sempre a solleticare l'interesse dei nostri Soci.

Arrivederci alla prossima occasione.

 

Galleria Immagini