• 27 giugno 2023
  • Di  San Biagio per Noi

Siena, Volterra e i dolci Colli Toscani: l’esperienza dei Soci

Non solo assistenza sanitaria che comunque resta il cuore pulsante dell’Associazione, ma anche un tempo libero di qualità volto alla scoperta della nostra splendida Italia.

Per un piccolo gruppo di Soci, la scorsa settimana, si è concluso il viaggio di tre giorni che li ha portati alla visita di Siena, Volterra e dei dolci Colli Toscani. Il tour, organizzato da Abaco Viaggi, è stato un susseguirsi di scoperte, monumenti e testimonianze storiche imperdibili e ha soddisfatto i partecipanti rapiti dalla storia dei luoghi e dalla bellezza delle cittadine visitate.

Il primo giorno si è partiti alla volta di Siena, la città del Palio. Immancabile la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta una delle chiese più significative in Italia in stile romanico-gotico dall'inconfondibile facciata in marmo a strisce bianche e nere.

Il giorno successivo Volterra: il borgo più antico della Toscana, dal caratteristico aspetto medievale, dove è possibile gustare l'atmosfera di un’antica Repubblica dell'età Comunale, racchiusa quasi completamente entro la cerchia delle mura duecentesche. E’ seguita un’escursione nei Colli Toscani per raggiungere le Saline Locatelli, la Fabbrica del sale più puro d’Italia.

Il terzo e ultimo giorno visita guidata di San Gimignano, la “città dalle Belle Torri” dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Al prossimo viaggio!

Nella gallery gli scatti di una partecipante.


Galleria Immagini